Vaiano 2020 - Foto OSSOLA

Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano: cinque rinnovi per cinque atlete toscane

Pubblicato 8 novembre 2019 | Strada

Cinque rinnovi contrattuali in casa Aromitalia Basso Bikes – Vaiano in vista della stagione agonistica 2020. L’U.C.I. Women’s Team pratese, che fa capo al vulcanico presidente Stefano Giugni, si è nuovamente assicurato le prestazioni di cinque atlete toscane: Michela Balducci, Angelica Brogi, Giulia Marchesini, Emilia Matteoli e Gemma Sernissi.

Nella stagione appena trascorsa Michela Balducci, classe 1995, ha sfiorato i successi al “Giro della Provincia di Pordenone” ed al “Trofeo Città di Seren del Grappa”, ha colto importanti ‘top five’ nella prima tappa del “Giro della Toscana Internazionale U.C.I. 2.2”, nel “Trofeo Leclerc” e nella gara transalpina “Divatte sur Loire – Route de l’Ouest”, ma soprattutto ha colto un prestigioso settimo posto alla “Gent-Wevelgem”, competizione valevole come prova dell’U.C.I. Women’s World Tour, la più importante manifestazione in gare multiple al mondo. La Balducci è finita settima anche al Campionato Italiano su Strada di Castellalto e nona al “Gran Premio Hotel Fiera Bolzano”. La ventunenne Angelica Brogi, invece, è pronta a riscattare l’annata 2019 caratterizzata da diversi guai fisici. L’atleta diretta in ammiraglia dai tecnici Paolo Baldi e Matteo Ferrari ha dimostrato le sue enormi potenzialità nel 2018 con il secondo posto al “Giro delle Marche in Rosa” e soprattutto con la ‘top ten’ sfiorata alla “Strade Bianche U.C.I. WWT”, che le ha permesso di vestire la prima maglia di leader assoluta della graduatoria Under 23 dell’U.C.I. Women’s World Tour.

Fondamentali anche i rinnovi delle talentuose Giulia Marchesini, quinta classificata al “Gran Premio BF Arredamenti – Trofeo Città di Corridonia”, ed Emilia Matteoli, atlete serie e determinate che in ogni tipo di competizione sanno svolgere al meglio un prezioso lavoro di squadra, indispensabile per la conquista di grandi risultati. Gemma Sernissi, infine, ha debuttato nella massima categoria proprio quest’anno con la maglia del team pratese, dimostrando ottime qualità nonostante i gravosi impegni scolastici, che caratterizzano il quinto anno delle scuole superiori. La diciannovenne ragazza toscana, nell’annata 2018, ha conquistato ben tre successi su strada, la maglia di campionessa regionale junior ed il primo posto al Campionato Italiano Cronosquadre. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Aromitalia Basso Bikes Vaiano

Comments are closed.