Breganze - Foto OSSOLA

Team Wilier – Breganze: la stagione del ciclocross e’ ormai alle porte

Pubblicato 9 ottobre 2019 | Ciclocross / MTB

Conclusa da pochissimo la stagione su strada, la formazione delle ruote grasse del Team Wilier Breganze è prontissima per l’esordio nel ciclocross, che ricomincerà proprio in questo weekend. In questa nuova esperienza il numero dei nostri atleti al via sarà nuovamente molto interessante e conta ben nove reclute, tra le quali anche un paio di new entry. Debuteranno tra le allieve Gloria Bertoncello, Anna Cecconello, Esther Luna Gazzola e Ambra Rigo, alla sua prima esperienza nello sterrato. A loro si uniranno Linda Benozzato e Lucia Dal Pozzolo, ormai veterane al secondo anno di categoria. Nella fascia degli amatori, inoltre, troviamo anche questa stagione Andrea Dissegna tra gli M6 e Luca Bertoncello, per la prima volta in colori breganzesi, con Giovanni Gresele tra gli M5.

Commenta Sara Pillon: “Anche quest’anno intraprenderemo la stagione del ciclocross, cercando di lasciare la massima libertà alle ragazze nella gestione del calendario. Non siamo alla ricerca di nessun genere di risultato, vogliamo solo impegnarci a fondo per sostenere la preparazione invernale per il 2020 in una maniera alternativa, ma comunque molto valida, e per porre delle basi a livello tecnico che con i tradizionali allenamenti su strada e in palestra non possiamo ritrovare. Come nelle precedenti annate, ci dedicheremmo interamente al calendario del Trofeo Triveneto, dato che per vicinanza, percorsi e obiettivi si avvicina maggiormente alle nostre intenzioni e ai nostri interessi. Non mancheremo tuttavia a presenziare ad alcuni appuntamenti di altri trofei, come il prestigioso Master Cross e ad alcune tappe del Giro d’Italia, oltre ai campionati tricolori a Gennaio.”

Conclude infine: “Anche se le gare devono ancora comiciare, ci tenevo già a ringraziare tutte le persone che ci permettono di intraprendere e di sostenere l’attività, che in questa stagione sarà molto lunga e con delle trasferte anche impegnative. Il mio primo ringraziamento va alla società, al presidente Federico Zattera soprattutto, per la disponibilità e la passione trasmessaci quotidianamente. Un grande grazie va poi anche ad Andrea Dissegna, importantissimo braccio destro sia in gara che in allenamento, a Giovanni Gresele e a tutti i collaboratori. Infine, ringrazio infinitamente anche Loris D’Agostin per il supporto, il sostegno e il tempo che ci sta preziosamente dedicando.” (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.