Breganze - Foto OSSOLA

Team Wilier – Breganze: tutto pronto per la “Giornata Rosa” di Sarcedo (VI)

Pubblicato 21 settembre 2019 | Strada

È tutto pronto per il secondo appuntamento di casa del Team Wilier Breganze e per la nuova giornata di gara ogni preparativo è stato ultimato. Per il quarto anno consecutivo, infatti, sarà Sarcedo (Vi) ad ospitare il 4° Memorial Valeria Cappellotto – 1° Memorial Giancarlo Pigato, gara tradizionalmente riservata alla categoria open, ma che quest’anno ospiterà anche le ragazze esordienti ed allieve. Saranno proprio queste ultime ad aprire le danze, mettendosi alla prova in quella che per loro sarà l’ultima frazione del Trofeo Triveneto e, per le atlete vicentine, il Campionato Provinciale. Dovranno ripetere rispettivamente cinque e dieci volte un tracciato di 5.8 chilometri, che presenta ad ogni tornata uno strappo di circa 700 metri, dov’è collocato l’arrivo, davanti al comune. Nel pomeriggio, invece, le atlete open lo affronteranno sedici volte.

Commenta il presidente, Federico Zattera: “Siamo molto contenti di poter ospitare nuovamente questo appuntamento e di poter ricordare al meglio le figure di Valeria e Giancarlo, che ancora sentiamo molto vicini a noi. Quest’anno ci aspettiamo più di 350 atlete al via, provenienti da tutta Italia, per le categorie esordienti e allieve, ed alcune altete estere tra le ragazze open. Ci terrei in particolar modo a ringraziare tutti coloro che si sono resi disponibili nell’organizzazione e nella realizzazione di questa giornata interamente dedicata al ciclismo rosa: il Comune di Sarcedo, l’US Fausto Coppi, Alessandra Cappellotto e tutti i volontari che presenzieranno domenica lungo le nostre strade di casa.”

Gli juniores di Manuel Bortolotto saranno invece impegnati al 24° Memorial A. Zambon di Cappella Maggiore (Tv). Qui il gruppo dovrà affrontare un tracciato di 11.2 chilometri per nove volte, indi un tratto in linea di circa 17 chilometri tra i comuni di Fragona, Sarmede e Cappella Maggiore, per un totale di 118 chilometri di gara. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.