Roda - Foto OSSOLA

S.C.V. Bike Cadorago: l’esordiente Beatrice Roda quarta alla “Coppa di Sera”

Pubblicato 10 settembre 2019 | Strada

158 atleti iscritti, 149 partecipanti; 21 team presenti giunti a Cadorago dalle provincie di Como, Lecco, Varese, Sondrio e Milano ma anche dal Piemonte e dalla Svizzera. Bastano i numeri per descrivere il successo riscosso dal “4° Trofeo S.C.V. Bike Cadorago”, organizzato domenica pomeriggio a Cadorago dalla locale associazione ciclistica con il patrocinio della Amministrazione Comunale e il sostegno di molte attività commerciali del territorio. Quella iniziata ufficialmente alle 15.00 di domenica è stata una vera e propria festa di ciclismo giovanile che ha visto bambine e bambini compiere, a seconda della fascia d’età, diversi giri di un circuito sicuro ed interamente chiuso al traffico. Tra gli applausi del pubblico Francesco Riva (Costamasnaga) ha anticipato tutti nella categoria “G1”; Fabio Di Leo (Ciclistica Biringhello) si è imposto in “G2” imitato dai compagni di colori Samuele Matteini (G3) e Ivan Casabona (G4). Marco Zoco (Galbiati Sport) ha colto la sua ennesima vittoria stagionale in “G5” e Simone Castelli ha fatto gioire il G.S. Alzate Brianza in “G6”. Sul gradino più alto del podio nella classifica femminile sono salite: Sara Schiavolin (G.S. Alzate Brianza); Alma Pedrotti (Remo Calzolari da Moreno); Giulia Bianco (Equipe Corbettese); Ginevra Pozzi (Costamasnaga); Giada Pellegrino (Busto Garolfo) e Isabel Moya (V.C. Arbedo Castione).

Infine, la classifica a squadre ha premiato l’Unione Ciclistica Costamasnaga che ha alzato al cielo il trofeo offerto da Magic Pizza alla squadra prima classificata; il G.S. Alzate Brianza, seconda società classificata, ha messo in bacheca il trofeo offerto dalla Pasticceria Visconti (nei cui locali si sono svolte anche tutte le operazioni di segreteria e premiazione, ndr). La Ciclistica Biringhello ha portato a Rho il trofeo offerto dal Ristorante Simpathy alla terza squadra classificata.

BEATRICE RODA SFIORA IL PODIO NELLA COPPA DI SERA – Il fine settimana di Bike Cadorago si era aperto sabato con l’importante partecipazione alle importanti gare di Borgo Valsugana. Tra le Esordienti “secondo anno” ottima prova di Beatrice Roda che si è classificata al quarto posto nella “Coppa di Sera”. Davanti a lei la vincitrice Federica Venturelli (Cicli Fiorin); Marta Pavesi (Valcar Cylance), seconda classificata e la toscana Beatrice Bertolini (MB Victory Team) terza arrivata. (Foto di Flaviano Ossola) 

CLASSIFICA COPPA DI SERA ESO2 BORGO VALSUGANA 7 settembre 2019:
1. Federica Venturelli (Cicli Fiorin); 2. Marta Pavesi (Valcar Cylance) a 1”; 3. Beatrice Bertolini (MB Victory Team) a18”; 4. Beatrice Roda (Bike Cadorago) a 20”; 5. Vittoria Rizzo (Tarros Junior)

Comunicato Stampa a cura di Luca Galimberti

Comments are closed.