Vitillo - Foto OSSOLA

Racconigi Cycling Team: tutto pronto per la “Due Giorni in Rosa di Racconigi”

Pubblicato 13 settembre 2019 | Strada

È tutto pronto, da domani scatta la Due Giorni in Rosa e Racconigi è pronta a diventare la capitale del ciclismo femminile italiano. Tra sabato e domenica oltre duecento atlete si sfideranno sulle strade della provincia di Cuneo in due gare, una a cronometro e una su strada. Sabato è il giorno della cronometro Per Adele alla quale sono iscritte 156 cicliste da tutta Italia tra Esordienti, Allieve e Juniores. Domenica sarà invece il momento della gara su strada che deciderà le vincitrici della Due Giorni nelle varie categorie.

Le Esordienti correranno il Trofeo El Paso, che quest’anno è arrivato alla settima edizione. Il sesto Trofeo Annibale Viterie è invece riservato alla categoria donne Allieve, mentre il Trofeo Inalpi, anch’esso alla sua sesta edizione, vedrà al via le donne Juniores. Attualmente al Trofeo El Paso sono iscritte 56 Esordienti, al Trofeo Annibale Viterie 54 Allieve e al Trofeo Inalpi 95 Juniores. Al termine delle gare su strada alla miglior Esordiente della classifica combinata tra le due prove andrà la maglia amaranto di Agenzia Grande Cuneo, alla miglior allieva la maglia gialla di Ar3 e alla miglior Juniores la maglia verde della Cassa di Risparmio di Fossano.

Domani si inizia alle 16 con la partenza della prima atleta. Domenica la prima partenza – quella delle Esordienti – è fissata alle 9, mentre l’ultima gara – riservata alle Juniores – è in programma alle 14. Le premiazioni delle gare del mattino saranno alle 12.30, quelle del pomeriggio alle 17.30. Al termine della Due Giorni, alle 21 di domenica sera ci sarà un altro momento importante. Matilde Vitillo – che quest’anno in pista ha vinto gli Europei di inseguimento a squadre e corsa a punti e il Mondiale di inseguimento a squadre – sarà intervistata da Simona Solavaggione presso il Palabiscotto di Racconigi. (Foto di Flaviano Ossola)

Davide Tibaldi – Addetto Stampa Racconigi Cycling Team

Comments are closed.