allieveincertibortolottionedaisetti

Vo2 Team Pink: doppietta delle Allieve sulla Pista di Fiorenzuola d’Arda (PC)

Pubblicato 28 agosto 2019 | Pista

Doppietta in pista per il VO2 Team Pink, protagonista martedì a Fiorenzuola nel Memorial Attilio Pavesi che ha coinvolto circa cento atleti, tra cui nove campioni italiani in carica della pista. Nella manifestazione che concludeva la stagione del velodromo piacentino, le “panterine” hanno graffiato nella categoria Allieve, conquistando primo e secondo posto nell’Omnium di categoria. Sul gradino più alto del podio è salita la bresciana Silvia Bortolotti (una delle tricolori in pista), che ha preceduto la compagna di squadra reggiana Elisa Incerti, mentre terza è giunta Irene Oneda (Cicli Fiorin). Quinta un’altra “panterina” reggiana, Isabelle Fantini.

L’Omnium si sviluppava su tre prove: in apertura, la Tempo Race, vinta dalla Bortolotti, poi l’Eliminazione, dove a trionfare è stata la Fantini, mentre la Incerti ha centrato un doppio terzo posto. A regolare i conti, la Corsa a punti conclusiva. Per la Bortolotti, oltre alla vittoria del “Pavesi”, anche la maglia di campionessa delle tre province (Piacenza, Parma e Reggio Emilia). I vincitori e le vincitrici sono stati premiati, tra le autorità presenti, dal vicepresidente vicario della Federciclismo Daniela Isetti, dal vicesindaco di Fiorenzuola Paola Pizzelli e dal presidente del Velodromo di Fiorenzuola Gaetano Rizzuto. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Omnium Donne Allieve: 1° Silvia Bortolotti (VO2 Team Pink) 28 punti, 2° Elisa Incerti (VO2 Team Pink) 23 punti, 3° Irene Oneda (Cicli Fiorin) 20 punti, 4° Sara Fiorin (Cicli Fiorin) 15 punti, 5° Isabelle Fantini (VO2 Team Pink) 12 punti, 6° Francesca Favaro (Vigor Cycling Team) 9 punti.

Luca Ziliani – Ufficio Stampa Vo2 Team Pink

Comments are closed.