Guazzini - Foto OSSOLA

Valcar – Cylance Cycling: “Bend36″ official supplier del team di patron Villa

Pubblicato 1 agosto 2019 | Notizie varie

Dopo un periodo di test durante il Giro Rosa e i recenti Campionati Italiani su strada è stato formalizzato un accordo tra Valcar Cylance ed una delle aziende in più rapida ascesa nel mondo della cosmesi applicata allo sport. Si tratta del marchio Bend36, una realtà imprenditoriale nata dalla felice intuizione di Alessandro Rombelli che, raccolte le indicazioni di due leggende del ciclismo come Ivan Basso e Alberto Contador (questi ultimi protagonisti attivi di questo progetto) ha creato una linea di prodotti per il pre e il dopo gara di altissima qualità che finalmente saranno a disposizione anche delle campionesse della Valcar Cylance. “Siamo molto contenti di aver aggiunto Valcar Cylance al novero delle squadre con cui collaboriamo “ ha dichiarato Alessandro Rombelli “riteniamo fondamentale il feedback delle atlete che si impegnano a fondo per ottenere il massimo e ci pungolano a migliorare i nostri prodotti dandoci così un angolo nuovo su cui lavorare insieme.”

La partnership tra Bend36 e Valcar Cylance non si limiterà quindi ad una semplice fornitura di prodotti alle atlete blu fucsia, ma si tradurrà in qualcosa di più. Infatti il team diretto da Davide Arzeni e che conta – tra le altre – campionesse del calibro di Elisa Balsamo, Marta Cavalli e Vittoria Guazzini (fresche detentrici del record italiano nell’inseguimento a squadre con l’obiettivo di andare a medaglia alle Olimpiadi di Tokyo 2020) diventerà parte attiva del progetto Bend36. In che modo? Dando un feedback puntuale e costante per l’ulteriore miglioramento di un prodotto di per sé già eccellente e lavorando in simbiosi con Bend36 dal punto di vista della comunicazione social. “La vicinanza con Bend36 ci onora” racconta Valentino Villa, presidente del team “più vado avanti con gli anni e più mi rendo conto di quanto le migliori performance nascano dalla cura dei dettagli. Le nostre atlete adorano i prodotti di Bend36, li hanno provati più volte e ne sono rimaste entusiaste. Sono convinto che questo possa essere il primo passo di una lunga e proficua collaborazione”.

Elenco prodotti:
- Chamois Cream Woman: pre-ride, crema barriera studiata per le donne. Riduce lo sfregamento, aiuta a ridurre la sensazione di dolore causata da lunghe ore di attività, preveiene le infezioni batteriche e funginee
- Pro Endurance Gel: pre-ride, gel che ritarda la formazione dell’acido lattico e prolunga la prestazione sportiva.
- Relief Gel: after-ride, gel che lenisce arrossamenti e piccoli danni della pelle e delle zone sensibili.
- Toning Gel: pre&after-ride, gel che tonifica e snellisce le aree critiche del corpo.
- Light Legs: after-ride, gel che dona immediata sensazione di leggerezza alle gambe affaticate e/o gonfie.
- Sportswear Cleanser: Detersivo igienizzante e deodorante. La sua formula è ideale per agire sulle macchie anche a basse temperature, neutralizzare gli odori, soprattutto del sudore,rigenerare i capi mantenendo vivi i colori, proteggere i tessuti tecnici sportivi e li mantiene elastici. Per maggiori informazioni: www.bend36.com (Foto di Flaviano Ossola)

Danilo Viganò – Ufficio Stampa Valcar Cylance Cycling

Comments are closed.