Cipressi

Re Artu’ General System: grandi gioie dai “Campionati Italiani su Pista”

Pubblicato 2 agosto 2019 | Pista

Le note dell’Inno di Mameli avvolgono come un soffice e velato manto invisibile la giovane atleta forlivese Carlotta Cipressi che per la seconda volta in questa edizione dei campionati italiani giovanili pista, sale sul gradino più alto del podio. La gioia è un’emozione piacevole di alta intensità che proviamo quando crediamo, con certezza, che un sogno per noi molto importante sia stato realizzato. Carlotta Cipressi non sogna più, in quest’ultima giornata della rassegna tricolore, il suo sogno si è trasformato in realtà ed esprime la sua felicità continuando a girare in pista con le braccia alzate che tendono l’Italico tricolore.

Compagne di squadra e dirigenti festeggiano una memorabile edizione dei campionati giovanili pista, in cui le ragazze della formazione ReArtù General System guidata dall’esperto tecnico Mauro Orlati, hanno conquistato tre maglie tricolori, due conquistate dalla Cipressi e una da Matilde Beltrami nell’inseguimento a squadre, tre argenti con Gaia Bolognesi (Omnium veloce e velocità squadre allieve), Valentina Zanzi e Sara Cappellari nella velocità a squadre allieve. A questi si aggiungono i terzi posti di Valentina Zanzi nell’Omnium Endurance e Chiara Cassandra nell’inseguimento a squadre con la formazione Emilia Romagna B,quarti posti di Alessia Di Pilato e Camilla Lazzari (Velocità esordienti a squadre), Sara Cappellari (Omnium veloce), Gaia Bolognesi e Matilde Beltrami (Omnium allieve).

Al termine della rassegna tricolore, Mauro Orlati traccia un bilancio della partecipazione delle ragazze: “L’ultima giornata degli italiani giovanili pista ci ha regalato un’altra bellissima emozione a tinte bianche rosse e verdi, il successo di Carlotta Cipressi nell’inseguimento individuale allieve. Al termine dei due chilometri di gara Carlotta ha fatto segnare un ottimo tempo 2 minuti 39 secondi 726 e per la prima volta una ragazza è riuscita a scendere sotto i 2′ 40″. Questo rende ancora più prezioso questo successo tricolore. Ma, il mio ringraziamento va a tutte le ragazze, per l’impegno con cui hanno preparato questo appuntamento, ai tecnici regionali per aver creduto nelle nostre atlete e agli sponsor del nostro sodalizio che ci permettono di realizzare questi straordinari sogni”. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa MD Mirko D’Amato

Comments are closed.