Breganze - Foto OSSOLA

Team Wilier – Breganze: buone prestazioni sulle strade di Baone (PD)

Pubblicato 10 giugno 2019 | Strada

È sorprendente la domenica degli juniores breganzesi, questa domenica impegnati al 26° Trofeo Renetta Canada Melinda di Cles (Tn). Il percorso molto impegnativo, le temperature già estive e un’elevata media dei 41 km/h ha imposto una fortissima selezione sul gruppo. A tagliare la linea del traguardo, infatti, sono solo ventotto atleti. Ad avere la meglio è un solo atleta al comando, Alex Tappeiner (Adriana Bolzano), con un discreto margine di vantaggio sul gruppo. Nella volata per il secondo posto, poi, conclude sesto Filippo Celi, al suo primo paizzamento stagionale, e settimo Francesco Busatto.

Una giormata decisamente impegnativa è anche quella delle ragazze esordienti ed allieve, al via al Trofeo Colli Euganei in Rosa di Baone (Pd). Nella prima gara di giornata hanno saputo ben comportarsi le onnipresenti Esther Luna Gazzola, Veronica Grisotto e Anna Cecconello, sempre nelle prime fila del gruppo. Nell’ultima tornata, sulla salita di via Croci, a brillare è tuttavia Gloria Bertoncello, che riesce ad imporre il suo ritmo e ad allungare fortemente il gruppo. Nella volata conclusiva, di una trentina di atlete, riesce a piazzarsi in settima posizione Veronica Grisotto, mentre poco fuori dalla top 10 è Esther Luna Gazzola.

Quasi stremante, invece, è la gara delle allieve, che hanno trovato uno dei percorsi più impegnativi di tutto l’anno. Il continuo sali-scendi ha infatti fortemente frazionato e selezionato il gruppo fin da subito, che già a metà gara era più che dimezzato. A distinguersi è Beatrice Trento, che riesce ad inserirsi, ad una trentina di chilometri dall’arrivo, nell’attacco a quattro più importante di giornata e che in poco tempo riesce a guadagnare un buon margine di vantaggio. Uno sfortunatissimo guasto meccanico, tuttavia, la taglia fuori dai giochi. A conclusione della prova Beatrice taglia la liena del tragiardo assieme ad una strepitosa Clara Calsamiglia, entrambe ad un soffio dalle prime dieci posizioni (rispettivamente tredicesima e undicesima). Poco dietro concludono anche Sara Dalla Valle e una più che ottima Lucia Dal Pozzolo. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.