Vo2 Team Pink - Foto OSSOLA

Vo2 Team Pink: Giulia Affaticati premiata a Parma. Sabato crono a Romanengo (CR)

Pubblicato 17 maggio 2019 | Strada

Premiazione istituzionale per Giulia Affaticati, Juniores parmense del sodalizio piacentino VO2 Team Pink e campionessa italiana giovanile su pista in carica. Nei giorni scorsi, infatti, l’atleta di Fontanellato è stata protagonista a Parma in occasione delle benemerenze sportive provinciali, con il momento ospitato da Palazzo Giordani (sede della Provincia) e organizzato da CONI, Panathlon, Veterani dello Sport, Comitato Italiano Paralimpico, Comune e Provincia di Parma. Giulia è una delle oltre sessanta eccellenze sportive premiate e ha ricevuto il riconoscimento da Rodolfo Brianti.

Guardando al week end, la prima tappa per le “panterine” sarà in agenda domani (sabato) con il tradizionale appuntamento della cronometro di Romanengo (Cremona). Il via della manifestazione è previsto alle 13,30, mentre il VO2 Team Pink debutterà con un poker di presenze nella categoria Donne Juniores: la prima a prendere il via sarà la parmense Giulia Affaticati (14,47), seguita alle 14,54 dalla milanese Aurora Mantovani, alle 15,04 dalla torinese Eleonora Camilla Gasparrini e infine alle 15,15 dalla ravennate Sofia Collinelli, ultima a prendere il via in categoria.

Sette, invece, saranno le atlete al via nella categoria Allieve, con l’unica eccezione di Martina Bonfiglioli. Start, dunque, per la parmense Giulia Raimondi (la prima a partire alle 15,21), la reggiana Elisa Incerti (15,28), la trentina Ylenia Campostrini (15,36), l’altra reggiana Isabelle Fantini (15,45) e le bresciane Silvia Bortolotti (15,52) e Greta Bonazzoli (16), mentre la torinese Martina Sanfilippo sarà l’ultima “panterina” a iniziare il braccio di ferro con il cronometro iniziando a pedalare alle 16,10. (Foto di Flaviano Ossola)

Luca Ziliani – Ufficio stampa Vo2 Team Pink

Comments are closed.