Masetti - Foto OSSOLA

Team Wilier – Breganze: buoni piazzamenti nell’ultimo fine settimana

Pubblicato 20 maggio 2019 | Strada

È un nuovo fine settimana molto positivo quello della formazione regina di Davide Casarotto, impegnata anche questa volta in due diverse trasferte. Nella giornata di sabato le due specialiste Elisa Tonelli e Gaia Masetti si sono sapute ben comportare alla quarta edizione della CronoRomanengo (Cr). A conclusione del 12,6 chilometri, tutti svolti sotto una pioggia battente, Elisa ha saputo concludere la sua prova in settima posizione, ad una media dei 40.3 km/h e a soli due secondi dal terzo gradino del podio. Undicesima, ad una media dei 39.7 km/h, chiude comunque positivamente Gaia, ad un soffio dalla top 10.

Molto impegnativa è stata anche la 23° Giornata della Bici Rosa sulle strade bagnate di Osimo Stazione (An). Gli alti ritmi di giornata hanno imposto una forte selezione sul gruppo sin dalle prime battute, ma ad essere decisivo è stato il doppio GPM di via Abbaia, che ha fatto si che al comando rimanessero solo meno di una quarantina di atlete. Di nuovo una splendida Gaia Masetti, già attiva durante le prime tornate vallonate, riesce a concludere in settima posizione la sua performance. Decima, invece, chiude Alessia Patuelli.

Commenta il diesse Davide Casarotto: “È stato un weekend impegnativo, ma ne siamo comunque molto soddisfatti. Data la forte pioggia abbiamo deciso di non rischiare molto nei tratti più tecnici della cronometro di sabato, ma le ragazze hanno comunque saputo registratre il secondo e terzo tempo al primo intertempo di giornata, posizionato dopo un tratto molto scorrevole. Nella giornata di domenica, invece, la fortuna non ci ha sorriso di nuovo. Vanessa Michieletto, che era la nostra capitana, è stata messa fuori dai giochi da un guasto meccanico in salita. Nonostante ciò le ragazze hanno comunque saputo svolgere uno splendido gioco di squadra, muovendosi sempre in prima linea per cercare di anticipare il gruppo nella volata finale.” (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.