Cesano Maderno - Foto OSSOLA

S.C. Cesano Maderno: il bilancio dell’ultimo fine settimana di competizioni

Pubblicato 20 maggio 2019 | Strada

Weekend completamente bagnato per le ragazze della S.C.Cesano Maderno. Sabato 18 maggio, infatti, la formazione femminile cesanese era presente sulle strade di Romanengo (CR) per prendere parte alla cronometro individuale abbinata al 7° Memorial G. Ballarini con Rebecca Locatelli, Francesca Riva e Serena Jeanette Torres. Pioggia costante e freddo hanno fatto da sfondo alla prova contro il tempo delle ragazze del “torrazzo” che si sono confrontate con questa specialità per la prima volta in assoluto.

Ma la pioggia non ha dato tregua nemmeno il giorno successivo, quando la formazione brianzola si è diretta nel mantovano per prendere parte al 19° Memorial Alberto Coffani a Gazoldo degli Ippoliti. Nove i giri da percorrere del consueto circuito cittadino di 3 km per la categoria delle donne Esordienti con la pioggia che si intensifica a metà gara. Gruppo che viene notevolmente selezionato, con le nostre portacolori che riescono a rimanere nel gruppo principale. Lo sprint a ranghi compatti è inevitabile e Camilla Locatelli trova lo spunto per conquistare la settima piazza seguita da Valeria Viola e Giorgia Giangrande.

A seguire al via la categoria allieve che si devono fronteggiare su 16 giri del circuito per un totale di 48 km. Gara che sin da subito risulta veloce, caratterizzata da molti allunghi e scatti contro scatti che selezionano il gruppo principale. Nonostante questo però nessuno trova lo spunto per un allungo decisivo e la soluzione finale si ripropone ancora una volta in volata. Uno sprint lungo, che vede il gruppo occupare tutta la carreggiata stradale con la pioggia che non dà tregua. Valentina Basilico trova un varco che le da la possibilità di conquistare il terzo gradino del podio sulla linea d’arrivo, seguita da Serena Jeanette Torres e Rebecca Locatelli che chiudono appena fuori dalla top ten. Un altro weekend impegnativo per le ragazze della formazione cesanese che torneranno in gara domenica 2 giugno con il MEMORIAL LORENZO GANASSIN organizzato da Cicli Maggioni Team asd proprio sulle strade di Cesano Maderno. (Foto di Flaviano Ossola)

Deborah Rigamonti – Ufficio Stampa S.C.Cesano Maderno A.S.D.

Comments are closed.