Ju Green

Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: grande successo per il corso per DS I^ livello

Pubblicato 14 marzo 2019 | Notizie varie

Si è concluso brillantemente a Gorla Minore (VA) il corso di formazione per maestri MTB e direttori sportivi primo livello (categoria Giovanissimi) del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana. Ben 50 gli iscritti, provenienti da diverse regioni del nord Italia ma anche dalla più lontana Toscana. Durante il corso, suddiviso in lezioni teoriche e pratiche, si sono affrontati gli argomenti base della pratica ciclistica, ma anche argomenti più specifici e psicopedagogici.

Tutti i partecipanti si sono dimostrati particolarmente interessanti alle varie argomentazioni trattate in quattro giorni intensi di lavoro, dimostrando una grande attenzione e partecipazione verso le varie attività presentate da Sergio Introzzi (docente F.C.I.), Massimo Ghelfi, Silvia Epis, Umberto Missaglia, Adriana Lombardi, Graziano Porta, Vittorio Oldani e Fabio Vedana.

L’amministrazione comunale di Gorla Minore ha messo a completa disposizione l’auditorium “Peppo Ferri” e la palestra per le lezioni teoriche, mentre la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore lo spettacolare “Bike Park Ju Green” per le lezioni pratiche. Tutti i partecipanti dovranno ora preparare un dettagliato elaborato finale e sostenere l’esame abilitativo in programma sabato 6 aprile (dalle ore 9:00) sempre a Gorla Minore.

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.