Cavalli - Foto OSSOLA

Valcar – Cylance Cycling: ‘FSA’ e ‘Vision’ insieme nella stagione agonistica 2019

Pubblicato 7 febbraio 2019 | Strada

I passi da gigante compiuti dal ciclismo femminile sono ormai sotto gli occhi di tutti e non a caso due brand sempre attenti alle innovazioni come FSA e Vision viaggerà al fianco di Valcar Cylance Cycling in questo 2019. «Siamo orgogliosi d’iniziare la nostra collaborazione con un team giovane ed entusiasta come Valcar Cylance – ha dichiarato Maurizio Bellin, General Manager di FSA Europe. – Full Speed Ahead e Vision credono molto in uno sport in costante crescita come il ciclismo femminile. I feedback di atlete professioniste che partecipano alle gare più importanti del calendario UCI Women’s World Tour saranno preziosi per sviluppare le nostre gamme di prodotti, oltre ad aumentare la visibilità e l’awareness dei nostri brand».

Infatti nella stagione 2019 le atlete Valcar-Cylance saranno equipaggiate con il gruppo “ibrido” Wireless-Elettronico K-Force WE, una delle grandi novità della gamma di Full Speed Ahead. Questo rappresenterà un grande vantaggio in gara. Il gruppo infatti sfrutta il protocollo wireless Ant+ per la comunicazione tra le leve del cambio e i deragliatori, permettendo dunque un notevole risparmio in termini di peso. La parte elettronica invece riguarda i deragliatori, che sono collegati con un cavo alla batteria principale più grande (posta all’interno del reggisella) in modo da garantire un’autonomia maggiore.

“Ringrazio FSA e Vision e in particolare un Grazie a Claudio Marra per l’inizio di questa collaborazione” commenta Valentino Villa, presidente della Valcar-Cylance “poter toccare con mano la qualità di questi prodotti è una cosa bellissima. Siamo felicissimi perché le ragazze correranno con questo cambio wireless-elettronico all’avanguardia. Non solo. Io sono un amante della tecnologia e, naturalmente, anche di ciclismo, e vedere un prodotto di questo tipo sulle bici delle ragazze Valcar-Cylance è per me una doppia soddisfazione”. Gli altri prodotti con cui è equipaggiato il team sono:

FULL SPEED AHEAD:
- Guarnitura: Powerbox Road con misuratore di Potenza.
- Manubrio, attacco manubrio e reggisella saranno invece della gamma in carbonio SL-K, sinonimo di qualità e leggerezza.
- Manubrio: SL-K Compact Full Carbon
- Attacco manubrio: SL-K Stem
- Reggisella: SL-K SB0, SB20 e SB32

VISION:
Le ragazze utilizzeranno le ruote top di gamma Metron, con cerchio in carbonio e mozzi di ultima generazione. (Foto tratta da Comunicato Stampa)
Gare in linea:
- Metron 40 SL
- Metron 55 SL
Cronometro:
- Metron 81 SL
- Metron Disc

Valerio Villa – Ufficio Stampa Valcar Cylance Cycling

Comments are closed.