Team Gauss

Team Gauss: prosegue l’intensa preparazione invernale. Lugli al Tricolore CX

Pubblicato 11 gennaio 2019 | Strada

La stagione è appena iniziata, ma la preparazione delle juniores del Team Gauss procede senza sosta e a pieno regime. Solo nelle ultime due settimane due sono i ritiri che si sono tenuti nella sede bresciana, sempre sotto la supervisione del diesse Julia Martisova. Commenta infatti: “In questi ultimi incontri abbiamo avuto modo di porre delle solide basi: abbiamo svolto dei test tutti assieme per raccogliere dei dati su ciascuna atleta, abbiamo fatto un bilancio della preparazione in palestra con il nostro tecnico, Stefano Ceccon, e abbiamo iniziato con alcuni allenamenti di squadra.”

Continua poi: “Le ragazze sono motivate e stanno già creando un bel gruppo. Essendo così tante, l’unione sarà essenziale ed è per questo che le occasioni di ritrovo saranno un momento di vitale importanza per il team. Una pedina fondamentale in questo momento è rappresentata da Diana Locatelli, che con la sua esperienza sta aiutando le sue compagne, dimostrandosi un costante punto didi riferimento”. Conclude infine: “Di strada e lavoro, in ogni caso, ce n’è da fare. La vera preparazione in bicicletta è iniziata da poco e alle gare mancano ancora un paio di mesi. Sicuramente un buon esordio a Marzo rimane il primo obiettivo concreto per tutti noi, ma rimaniamo con i piedi per terra e proseguiamo al nostro ritmo.”

Segnaliamo infine la presenza nel weekend di Elisa Lugli ai campionati italiani di ciclocross. La modenese infatti scenderà in gara per la prima volta in divisa Gauss, per competere per l’assegnazione del tricolore al 40° GP Guerciotti all’idroscalo di Segrate (MI). (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Gauss

Comments are closed.