Breganze - Foto OSSOLA

Team Wilier – Breganze: una domenica da ricordare sui prati del ciclocross

Pubblicato 3 dicembre 2018 | Ciclocross / MTB

È un dieci e lode quello che colleziona il Team Wilier Breganze al 27° Trofeo Città di Bolzano, in una giornata con tipiche condizioni e temperature da ciclocross. In quello che non era un percorso particolarmente tecnico, ma che comunque si è rivelato piuttosto insidioso, i nostri portacolori hanno saputo brillare nuovamente. Le ragazze esordienti si sono sapute distinguere in tutti e trenta i minuti di gara previsti. Dopo una partenza molto veloce, al comando si è subito stabilizzato il trio Cecconello – Grisotto – Mengotti (GS Mosole), che nel giro di una tornata aveva conquistato un più che rassicurante margine di vantaggio. All’ultimo passaggio, tuttavia, si invola in solitaria Anna Cecconello, che va a conquistare la vittoria di giornata e il titolo di Campionessa Triveneta. Veronica Grisotto, invece, conclude la sua performance in aiuto alla compagna sul terzo gradino del podio.

In quarta posizione chiude una splendida Esther Luna Gazzola, in netto miglioramento nelle ultime prove. Sesta, dopo una battaglia per la quinta piazza, conclude una strabiliante Gloria Bertoncello, mentre ottava e nona chiudono positivamente Lucia Strozzo e Vittoria Zattera. Commenta il diesse Andrea Crivellaro: “La prova di oggi è il nostro giro di boa nella stagione di ciclocross che stiamo affrontando. Due giornate come queste mi lasciano emozionato e fiero di quello che le ragazze stanno raccogliendo e dimostrando.

I risultati che siamo riusciti a racimolare sono molti, ma nulla passa mai per scontato ogni domenica. Il titolo di Anna, così come la prova di tutte le ragazze, è un momento esemplare che ripaga tutti gli sforzi e il lavoro fatto in questi mesi, su tutti i piani. Ma nulla potrebbe lasciarci più soddisfatti dell’impegno e della passione che stanno impiegando giorno dopo giorno.” Più che positiva anche la prova delle ragazze allieve, che vede Lucia Dal Pozzolo raccogliere uno splendido settimo posto e Linda Benozzato piazzarsi in una buona nona posizione. Filippo Misaggia chiude anche lui un’eccellente performance in 13° posizione, in deciso e netto recupero di condizione. Segnaliamo infine anche i due quarti posti intascati tra gli amatori fascia 3 dal nostro Andrea Dissegna, in questo weekend di gare. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.