CSP Gemonio - Foto OSSOLA

“Trofeo Binda U.C.I. WWT”: a Gemonio (VA) prima lezione di ‘Pedala in Sicurezza!’

Pubblicato 7 febbraio 2018 | Notizie varie

Doppio appuntamento oggi per la Cycling Sport Promotion, nell’ambito del progetto “Pedala, Pedala… in Sicurezza!”, sostenuto da Ubi Banca e Colacem e inserito tra i numerosi eventi collaterali del “Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio – U.C.I. Women’s World Tour” e del “Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda – U.C.I. Nations’ Cup Junior”, in programma domenica 18 marzo sulle strade tra Taino (VA) e Cittiglio (VA). Al doppio incontro, che si è tenuto presso l’Istituto comprensivo statale “E. Curti” di Gemonio (VA), hanno partecipato le classi seconda, terza, quarta e quinta della scuola primaria di Gemonio per un totale di oltre ottanta alunni. La doppia lezione interattiva di educazione stradale, che ha riscosso grande entusiasmo da parte di tutti i ragazzi intervenuti, è stata diretta dall’assistente capo della Polizia Stradale di Varese Massimo Berardinello, coadiuvato dal collega Giovanni Cassese, e dai rappresentanti della Polizia Locale di Gemonio Piero Matteucci e Bruno Cabras.

Le prossime lezioni teoriche del progetto scolastico “Pedala, Pedala… in Sicurezza!” si svolgeranno fra sette giorni a Cittiglio (VA) e la settimana successiva a Taino (VA). Sabato 17 marzo, vigilia del doppio importante evento ciclistico organizzato dalla CSP, si terrà invece la lezione pratica nel cuore di Cittiglio. Felicissimo Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion e regista del progetto: “Tutto va magnificamente bene – ha commentato patron Minervino – i ragazzi sono entusiasti e il loro entusiasmo fa passare ogni fatica”. (Foto di Flaviano Ossola)

Questo il calendario del progetto “PEDALA, PEDALA… IN SICUREZZA!” 2018:
- Gemonio: 7 Febbraio 2018 – ore 9,30 – Primarie 2° e 3° – ore 10,30 Primarie 4° e 5° (palestra)
- Cittiglio: 14 Febbraio 2018 – ore 9,30 – Primarie 2° e 3° – ore 10,30 Primarie 4° e 5° (palestra)
- Taino: 22 Febbraio 2018 – ore 9,30 – Primarie 2° e 3° – ore 10,30 Primarie 4° e 5°

ATTIVITA’ GIOCO CICLISMO SABATO 17 MARZO A CITTIGLIO

Alle ore 15.30 di sabato 17 marzo, vigilia delle competizioni, a Cittiglio sono invitati i bambini delle scuole dell’infanzia e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie (con ogni tipo di bicicletta), per una simpatica attività di abilità ciclistica. A tutti i ragazzi sarà consegnato l’attestato di partecipazione. Al termine dell’attività, prima della presentazione delle squadre, a tutti i partecipanti sarà servita una merenda con “pane e Nutella” e ai più piccoli sarà consegnato un gadget. Subito dopo la presentazione delle squadre i genitori sono invitati alla “risottata” per tutti. La classe con più partecipanti al progetto “PEDALA, PEDALA…. IN SICUREZZA” avrà a disposizione un settore delle tribune all’arrivo durante le gare di domenica 18 marzo. Sulla linea d’arrivo a loro sarà consegnata una coppa a ricordo del progetto di educazione ciclistica 2018.

Programma di sabato 17 marzo a Cittiglio:
- 14.30 – 17.00 Accrediti per organizzazione, stampa e seguito ufficiale Apertura della Sala Stampa ai giornalisti accreditati
- 17.45 Presentazione squadre partecipanti al Trofeo Binda – Comune di Cittiglio
- 19.00 “Risottata” gratuita per il pubblico presente
- 20.00 Fuochi d’artificio

Livio Iacovella e Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Cycling Sport Promotion

Comments are closed.