Truc - Foto OSSOLA

Racconigi Cycling Team: un ottimo fine settimana per Sylvie Truc

Pubblicato 5 dicembre 2017 | Ciclocross / MTB

Sylvie Truc è andata di nuovo molto forte nell’ultimo weekend di ciclocross. Dopo due quarti posti nelle prime due gare arrivati in maniera più o meno inaspettata – dato che non aveva ancora iniziato una preparazione mirata – l’allieva classe 2002 del Racconigi Cycling Team, tra sabato e domenica, è arrivata una volta seconda e una volta quarta a Silvelle di Trebaseleghe in provincia di Padova. Sabato 2 dicembre Sylvie Truc, uno dei nuovi acquisti del Racconigi Cycling Team, ha partecipato alla Coppa Italia Ciclocross Armando Giorgio & Friends di Silvelle. Nel ciclocross partire davanti è molto importante perché i percorsi stretti e tortuosi rendono difficili i sorpassi, ma anche stavolta Truc ha preso il via dal fondo. Come era già successo una settimana fa a Brugherio però, Truc ha rimontato una a una tutte le trenta atlete al via, fino a raggiungere la testa della corsa.

A un certo punto della gara, la campionessa italiana Nicole Pesse ha staccato Sylvie Truc, che comunque è riuscita a mantenere la seconda posizione. La valdostana del Racconigi Cycling Team è arrivata con venti secondi di ritardo da Pesse, ma con trenta secondi di vantaggio sulla terza classificata, la lombarda Lucia Bramati. La gara di domenica 3 dicembre, la quarta prova del Giro d’Italia di Ciclocross, è andata meno bene – si fa per dire – per Sylvie Truc, che però ha ottenuto un buon quarto posto. Al via della gara per la categoria Allievi c’erano 33 atlete, con Truc che partiva di nuovo da fondo gruppo. In questa occasione però la rimonta di Truc è stata più difficile a causa delle condizioni del percorso, più fangoso del giorno precedente e meno adatto alle sue caratteristiche.

Quando era arrivata a circa metà gruppo, Sylvie Truc è stata ulteriormente attardata da un rallentamento avvenuto in gruppo a causa della caduta di una atleta. Anche se la lotta per la vittoria era compromessa, Truc ha comunque continuato a insistere, fino a ottenere il quarto piazzamento in quattro gare di ciclocross con la maglia del Racconigi. Il Racconigi Cycling Team non poteva aspettarsi un inizio di stagione migliore dalla suanew entry. Fin qui, Truc ha ottenuto un podio e non è mai uscita dalle prime quattro posizioni in altrettante gare di ciclocross disputate. Con questi risultati alle spalle la valdostana ex Cicli Lucchini può puntare a traguardi importanti, a partire da settimana prossima. Domenica 10 dicembre correrà in Piemonte a Buttigliera d’Asti. (Foto di Flaviano Ossola)

Davide Tibaldi – Addetto Stampa Racconigi Cycling Team

Comments are closed.