Team Servetto Footon

Presentata ufficialmente la nuova Footon – Servetto. 14 atlete ‘toste’ guidate dall’esperienza di Svetlana Stolbova Bubnenkova

Pubblicato 9 febbraio 2014 | Strada

Il 2104 della Servetto Footon si apre alla luce di una nuova sfida. Per il secondo anno di attività internazionale la formazione astigiana della categoria donne Elite, che è stata presentata presso le Cantine Bosca a Canelli, ha voluto dare il via ad un rinnovamento profondo, cambiando addirittura il 70% delle atlete in organico, senza però modificare il processo di crescita come spiega il direttore sportivo Dario Rossino: “Ci presentiamo all’anno nuovo con 14 ragazze delle quali 9 sono le nuove arrivate. Alcune di loro sanno che avranno la possibilità di vincere e che ovviamente sarà la strada a promuoverle di volta in volta. Abbiamo Stolbova Bubnenkova e Boyarskaya che non hanno bisogno di presentazione, considerato quello che sono riuscite a fare nella loro carriera e nelle ultime stagioni. Al loro fianco ci saranno le italiane Bortolotti, Cornolti, Michieletto, Marcelli, Lari e Zenna che avranno modo di crescere. Poi, c’è la novità della Tuia che arriva dalle Gran Fondo ed è molto agguerrita. Da noi non ci sono capitane, ma solo atlete che hanno voglia di far bene”. Una nuova sfida attende la Servetto Footon sulle strade di tutto il pianeta, a cominciare dall’esordio ufficiale nella Vuelta a Costa Rica (26 febbraio-2 marzo) cui farà seguito la Vuelta a El Salvador (11-16 marzo).

ROSTER 2014:
Bortolotti Simona (Ita), Boyarskaya Natalia (Rus), Bru Clotet Elisabet (Esp), Cornolti Veronica (Ita), Cucinotta Annalisa (Ita), Lari Marina (Ita), Likhanova Marina (Rus), Marcelli Emma (Ita), Michieletto Giovanna (Ita), Oshurkova Lelizaveta (Ukr), Potokina Anna (Rus), Stolbova Bubnenkova Svetlana (Rus), Tuia Maria Adele (Ita), Zenna Luisa (Ita).
Direttore sportivo: Rossino Dario

Danilo Viganò – Ufficio Stampa Servetto Footon Women’s Team

Comments are closed.